TI FA EVITARE BRUTTI INCONTRI INASPETTATI

Passeggiare per le strade della città con fido è una cosa abituale, ma può capitare qualche volta di incontrare altri cani, sia al guinzaglio sia liberi e la passeggiata tranquilla si può trasformare in un incubo se non hai modo di vedere in anticipo il pericolo. 


Si possono notare nei padroni dei cani che passeggiano per strada e incontrano un altro cane, comportamenti diversi. Infatti c’è chi cambia strada, chi si pone davanti al proprio cane per difenderlo, chi accorcia il guinzaglio per far in modo che fido stia più vicino a lui e chi invece prende il proprio cane in braccio.


Questi comportamenti non fanno altro che peggiorare la situazione e mandare un messaggio negativo al cane. Infatti nel momento in cui voi vedete in lontananza un cane e iniziate ad avere l’ansia, tirando il guinzaglio del vostro amico a quattro zampe non fate altro che trasmettergli la tensione.


Nel momento che i due cani si avvicinano o si abbaiano contro o cercano di mordersi tra di loro, ciò accade in quanto il cane è capace di percepire il vostro stato d’animo.


Quando voi tirate il guinzaglio di fido, lui percepisce che sta per presentarsi un problema e vedendo l’avvicinarsi dell’altro cane, capirà che il problema è proprio la presenza di quel cane.


Nel momento in cui l’altro cane si avvicina percepirà la tensione del vostro amico peloso e reagirà con aggressività. Possiamo dire che in fin dei conti se il cane ha paura o aggredisce altri cani è un po’ colpa vostra.


Cosa fare per non incontrare a sorpresa, in cani in giro per strada o al parco?


Semplice, devi scaricare e fare scaricare agli altri WhatsYourDog, E' GRATIS...